La Fisioterapia a domicilio a Teramo, è un’ottima soluzione nel caso di pazienti che hanno difficoltà motorie e che quindi non possono spostarsi da casa.
Infatti, a causa dell’invecchiamento della popolazione in costante aumento, il Sistema Sanitario Nazionale sta facendo fatica a smaltire le innumerevoli richieste di Fisioterapia domiciliare.
Abbiamo così deciso di attivare un servizio di Fisioterapia a Domicilio a Teramo, tenendo conto anche dell’attuale crisi economica che il nostro Paese sta attraversando (queste prestazioni sono inoltre detraibili come spese sanitarie).
La Fisioterapia Domiciliare, trova indicazione nella rieducazione motoria in problematiche come:
- Ictus
- Parkinson
- SLA (Sclerosi Laterale Amiotrofica)
- Sclerosi Multipla
- Traumi Ortopedici
- interventi chirurgici
- patologie respiratorie
Attraverso una serie di esercizi personalizzati, il Fisioterapista a domicilio guida il paziente nel recupero della propria autonomia nelle attività quotidiane come:
- alzarsi da solo dal letto o dal divano
- vestirsi
- lavarsi
- salire le scale
- mangiare autonomamente
La Fisioterapia a domicilio a Teramo inoltre, previene molte complicanze legate all’immobiità come:
- piaghe da decubito
- emboli da stasi (pazienti ce trascorrono la giornata a letto o seduti)
- infezioni polmonari
- infezioni delle vie urinarie
Se tu oppure un tuo parente ha necessità di eseguire un trattamento di Fisioterapia a casa a Teramo perchè non può muoversi a causa di un problema, puoi richiedere l’invio di un fisioterapista qualificato a domicilio.
Se sei interessato, clicca sul pulsante “Prenota una Visita Gratuita” e richiedi un Fisioterapista a domicilio a Teramo nella tua zona